fbpx
OK Danger!

Accedi all'area riservata

Patenti B

La Categoria B raggruppa tutte le patenti di classe B e cioè B - B96 – BE. L'iscrizione a questa categoria è consentita ai soli maggiorenni che abbiano compiuto 18 anni

Patente B

La patente B abilita alla guida delle autovetture con un numero posti non superiore a 9 compreso conducente, ed altri autoveicoli con una massa complessiva a pieno carico non superiore ai 3.5 t.
E' possibile trainare un rimorchio con massa massima 750kg, ma anche un rimorchio non leggero, importante è che il complesso veicolare non superi la massa totale di 3,5 t.

Patente B96

Conseguendo la patente B96 si è abilitati al traino di un rimorchio con massa superiore a 750 Kg con un veicolo di categoria B per una massa complessiva a pieno carico (autoveicolo + rimorchio) non superiore a 4250 Kg.
I possessori di Patente B sono esonerati dall'esame di teoria.

Patente BE

Conseguendo la patente BE si è abilitati al traino di un rimorchio con massa superiore a 750kg con un veicolo di categoria B la massa totale del complesso veicolare, non deve superare 7 t. composto quindi da (motrice fino a 3,5t e rimorchio fino a 3,5t).

La patente B con estensione E

conseguibile comunque a 18 anni, ma non contestualmente alla patente B. L’estensione E considerata comunque di categoria superiore, viene conseguita accoppiata ad una determinata categoria di patente, come ad esempio con la B con esame teorico e pratico.

Iscriviti

Per iscriverti al nostro corso ti servono i seguenti documenti:

  • Certificato medico in marca da bollo 16 € (eseguito in nostra sede)
  • Certificato anamnestico (chiedere al proprio medico di base) Carta d'identità Codice fiscale 3 foto in formato foto-tessera

Iscriviti

Scrivici Contattaci Vieni in sede

Corso di guida per patente B

I nostri corsi di teoria per patente B sono suddivisi in una parte teorica completa di corso con studio del codice della strada e prova tramite quiz ministeriali ufficiali (completi ed aggiornati), ed una parte pratica con insegnante e autovettura presenti in sede. Le lezioni hanno una durata di due mesi, distribuite su quattro giorni alla settimana.

Corso di guida Smart, per patenti B

Per chi fosse invece interessato a studiare ed allenarsi autonomamente e comodamente a casa propria, sono disponibili a costo irrisorio, presso di noi le QUIZ CARDS con programma ministeriale aggiornato, oltre alla dotazione di manuale teorico e libro quiz compresi nella quota di iscrizione.

Ricorda

La patente B permette di guidare i veicoli conducibili con patente A1, B1 e AM.
Ps**Nel caso in cui si è già in possesso di patenti A1 – A2 – A sarà possibile richiedere l’estensione patente B, con l’iscrizione verrà rilasciato direttamente il Foglio Rosa per esercitarsi.
e saranno previste due prove d’esame, nell'arco di 6 mesi.
L' esame teorico è costituito da 40 domande con una sola risposta VERA o FALSA.
Gli errori massimi consentiti nell'esame di teoria sono 4.

Foglio rosa

Il foglio rosa viene rilasciato dopo aver conseguito l'esame teorico con esito positivo, con validità 6 mesi, il quale vi dà la possibilità di esercitarvi alla guida.
Vi dà inoltre la possibilità di ripetere 1 volta l'esame pratico qualora non superassi la prima prova.
Nel caso di non superamento di entrambe le prove di guida, sarà possibile il Riporto della teoria cioè soltanto il rinnovo del foglio rosa, evitando almeno per una volta, di dover ripetere nuovamente il corso di teoria e relativi esami.
Per avere informazioni per le guide di esercitazione contattaci qui