fbpx
OK Danger!

Accedi all'area riservata

Patenti C - D - E

Le categorie superiori comprendono le seguenti patenti: C1 – C – C1E – CE – D – D1 – D1E – DE. L'iscrizione a queste categorie è consentita a chi abbia compiuto almeno 18 anni.

Patenti C

Abilitano alla guida di autocarri di massa complessiva a pieno carico oltre 3.5 t. Non è sufficiente conseguire una patente superiore, occorre possedere la carta di qualificazione del conducente ( CQC ), un attestato che comprova la capacità professionale dell' autista, per chi fosse interessato ad esercitare la professione di autotrasportatore conto terzi .
La CQC sostituisce il vecchio KAP.

Patente C - 21 anni

Abilita alla guida di autocarri con massa massima complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t. e rimorchio fino a 750 kg.

Patente CE - 21 anni

Abilita alla guida di complessi veicolari costituiti da autocarri di massa complessiva a pieno carico superiori a 3.5 t. e trattori stradali, trainanti rimorchi o semirimorchi di massa complessiva a pieno carico superiore a 3.5 t.

Patente C1 - 18 anni

Abilita alla guida di autocarri o autocla cui massa complessiva a pieno carico è superiore a 3,5 t. ma inferiore a 7,5 t;.

Patenti D

Abilitano alla guida di Autobus ad uso proprio a carattere accessorio, se non in possesso di CQC per trasporto persone in servizio di linea o NCC.

Patente D - 24 anni

Abilita alla guida di autoveicoli superiori a 9 posti compreso il conducente, si può trainare rimorchio fino a 750 kg.

Patente DE - 24 anni

Abilita alla guida di complessi veicolari composti da motrice di categoria D e rimorchio superiore a 750 kg.

Patente D1 - 21 anni

Abilita alla guida di autoveicoli superiori a 9 posti ma inferiori a 17 compreso conducente, e con massa non superiore a 8 t. si può trainare un rimorchio non superiore ai 750 kg.

Patente D1E - 21 anni

Abilita alla guida di motrici di categoria D1 e rimorchio superiore a 750 kg.

Iscrizione

Gli orari dei corsi per le patenti superiori sono da concordare con l'insegnante.

Di seguito ti elenchiamo i documenti che dovrai fornirci per poterti iscrivere al corso per la patente:

  • Certificato medico (eseguito in nostra sede)
  • Eventuale patente già conseguita
  • Carta d'identità
  • Codice fiscale
  • Patente B
  • 3 foto in formato foto-tessera

Iscriviti Scrivici Contattaci Vieni in sede

Foglio rosa

Il foglio rosa viene rilasciato dopo aver conseguito l'esame teorico con esito positivo, con validità 6 mesi, il quale vi dà la possibilità di esercitarvi alla guida. Vi dà inoltre la possibilità di ripetere 1 volta l'esame pratico qualora non superassi la prima prova.

Iscriviti al corso per la tua patente C, patente D o Patente E. Frequenta il corso. Affidati all'Autoscuola Curiel di via Curiel 10 20016 Pero (Milano).Iscriviti