fbpx
OK Danger!

Accedi all'area riservata

Rinnovo CQC

Per tutti coloro che dispongono della Carta di Qualificazione del Conducente Merci o persone in scadenza e vogliono rinnovarla ci contattino al nostro numero di segreteria 0248675642.

Entro quanto Rinnovare il CQC

I tempi in cui si può rinnovare il CQC prima che scada sono molto ampi. E' possibile seguire il corso di aggiornamento a partire da 3 anni e 6 mesi prima della data di scadenza e fino a 2 anni dopo. Comunque a Cqc scaduto, anche se si rientra nei 2 anni dalla data di scadenza il conducente non può circolare.

Cosa devo fare per rinnovare il CQC

Il rinnovo prevede un corso di aggiornamento, con durata di 35 ore a frequenza obbligatoria, senza esame finale, sia per il CQC cose, CQC persone o CQC cose / persone. Al termine del corso di aggiornamento verrà rilasciata una CQC con validità 5 anni.

Ripristinare CQC scaduto da oltre 2 anni

Nel caso il vostro CQC sia scaduto da oltre 2 anni dovrete frequentare il corso di formazione obbligatorio ed sostenere un esame di ripristino. Superato l'esame verrà rilasciata una CQC con validità di 5 anni. L'istanza per i ripristino del CQC ha una scadenza di 1 anno dalla sua apertura.